a Peppino Impastato e Santo De Luca

giovedì 11 giugno 2009

L'AFFARIE PIEMONTESE DEI "BUGIA NEN"

In data 8/6/2009 si è svolto un incontro, ai sensi dell’art.47, legge 29/12/1990 n.428 e ai sensi dell’art.15 del CCNL ANIA 17/9/2007, tra le OOSS e la Direzione Risorse Umane di Capogruppo in merito alla fusione per incorporazione de La Piemontese Assicurazione e La Piemontese Vita in Italiana Assicurazioni Spa.

La Direzione ha delineato una proposta che prevederebbe, a partire dal 1/1/2010, le seguenti condizioni:
- potenziamento della Divisione REM con Sede a Torino
- la rete commerciale di Piemontese rimarrebbe nell’ambito territoriale di appartenenza;
- le attività sinistri CID e sinistri Complessi Beni, attualmente allocate a Milano presso l’Italiana Assicurazioni, saranno svolte a Torino; parallelamente i Colleghi di Milano impegnati in queste attività verranno ricollocati con conseguente riqualificazione professionale nell’ambito aziendale in corrispondenti attività che verranno trasferite da Piemontese a Italiana Assicurazioni;
- i Colleghi di Piemontese attualmente distaccati presso Reale Mutua, continueranno il distacco come dipendenti di Italiana Assicurazioni, fermo restando la loro sede di lavoro.

Le OOSS hanno espresso alcune priorità per giungere ad un accordo sui seguenti obiettivi:
- necessità di un equilibrio quali/quantitativo delle funzioni e attività allocate per la tutela della professionalità di tutti i Dipendenti coinvolti;
- eventuali trasferimenti della sede di lavoro, ora e nel futuro, potranno avvenire solo con il consenso della lavoratrice/lavoratore interessato;
- prevedere delle verifiche congiunte periodiche dell’accordo stesso.

La Direzione di Gruppo si è dimostrata disponibile a presentare una proposta che tenga in considerazione quanto affermato dalle OOSS.
Le Parti si incontreranno il prossimo 15/6/2009 per verificare se esistono le condizioni per addivenire ad una sottoscrizione di una intesa.


Le Rappresentanze Sindacali Aziendali

La Piemontese Assicurazioni
La Piemontese Vita
Italiana Assicurazioni Spa



9/6/2009

Nessun commento:

DISCLAIMER

Chiunque accede al Italianauilca.blogspot.com lo fa per sua libera scelta, ed all'utilizzo del servizio è subordinato all'accettazione della condizioni sotto allegate.

Italianauilca.blogspot.com non è un periodico e non è sottoposto alle norme sulla stampa.
E’ vietata la riproduzione totale o parziale, delle pagine di Italianauilca.blogspot.com, senza l’autorizzazione scritta del blogmaster e di Italianauilca.blogspot.com.
Italianauilca.blogspot.com non è in alcun modo responsabile dei contenuti dei siti linkati, e non è in alcun modo collegato con gli autori del materiale scaricabile dal sito, tranne quando esplicitamente dichiarato.Tranne quando dichiarato diversamente, il materiale pubblicato su Italianauilca.blogspot.com è stato scaricato liberamente da Internet e si intende di pubblico dominio e libero da copyright.
Chiunque possa vantarne e provarne la realizzazione, può contattare il blogmaster e, se lo crede opportuno, chiederne la rimozione.
Tutti i marchi e le aziende citate sono copyright dei rispettivi proprietari.Tutte le informazioni presenti su Italianauilca.blogspot.com sono da utilizzarsi esclusivamente nei modi e per gli scopi consentiti dalla legge.Italianauilca.blogspot.com non si assume la responsabilità di danni a persone e/o cose ed eventuali infrazioni alle leggi vigenti causati dall' utilizzo colposo e doloso del materiale e delle informazioni presenti nel sito anche sotto il profilo di informazione disaccurata e/o diffamatoria.
Leggere le pagine di Italianauilca.blogspot.com significa aver letto, capito e accettato tutti i punti espressi in questa pagina.

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO
Con la prossima dichiarazione dei redditi, scegli di devolvere il 5x1000 a Emergency.

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO
Con la prossima dichiarazione dei redditi, scegli di devolvere il 5x1000 a AIRC.

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO
Con la prossima dichiarazione dei redditi, scegli di devolvere il 5x1000 a Greenpeace.