a Peppino Impastato e Santo De Luca

venerdì 17 ottobre 2008

COMUNICATO DEI SINDACATI DI RMA

COMUNICATO
In data odierna è proseguita la discussione sul rinnovo contrattuale aziendale, relativa alla polizza malattie.
Su questo argomento, da noi ritenuto di grande importanza, l’Azienda ha giudicato le richieste di adeguamento troppo onerose, adottando un atteggiamento di assoluta chiusura.
Tale impostazione è inaccettabile, soprattutto in un momento in cui è richiesto un “grande senso di responsabilità” da parte di tutti.
Il messaggio del Direttore Generale diffuso oggi alle colleghe ed ai colleghi, esorta tutti a “dare il massimo” e definisce –giustamente- le risorse umane presenti nel Gruppo uno “straordinario capitale umano” che rappresenta una garanzia per uscire dalle difficoltà del momento.
In tale contesto, dove vengono evidenziati risultati positivi ed un considerevole “vantaggio competitivo” sul mercato, troviamo quantomeno contraddittorio comunicare alle RSA che non si intende offrire nulla su un istituto contrattuale così significativo.
Lo “straordinario capitale umano” vive ormai da tempo una situazione di difficoltà nel far quadrare i propri bilanci, dovuta agli aumenti del costo della vita a cui non ha fatto riscontro un proporzionato adeguamento retributivo.
Il senso di responsabilità noi lo abbiamo dimostrato con le richieste di piattaforma equilibrate e sostenibili che abbiamo presentato nel giugno scorso. Ora è il momento che anche la controparte mostri un analogo senso di responsabilità.


Torino, 9.10.2008
LE RAPPRESENTANZE SINDACALI AZIENDALI
(Società Reale Mutua di Assicurazioni)
FISAC/CGIL-FIBA/CISL-UILCA-FNA-SNFIA

Nessun commento:

DISCLAIMER

Chiunque accede al Italianauilca.blogspot.com lo fa per sua libera scelta, ed all'utilizzo del servizio è subordinato all'accettazione della condizioni sotto allegate.

Italianauilca.blogspot.com non è un periodico e non è sottoposto alle norme sulla stampa.
E’ vietata la riproduzione totale o parziale, delle pagine di Italianauilca.blogspot.com, senza l’autorizzazione scritta del blogmaster e di Italianauilca.blogspot.com.
Italianauilca.blogspot.com non è in alcun modo responsabile dei contenuti dei siti linkati, e non è in alcun modo collegato con gli autori del materiale scaricabile dal sito, tranne quando esplicitamente dichiarato.Tranne quando dichiarato diversamente, il materiale pubblicato su Italianauilca.blogspot.com è stato scaricato liberamente da Internet e si intende di pubblico dominio e libero da copyright.
Chiunque possa vantarne e provarne la realizzazione, può contattare il blogmaster e, se lo crede opportuno, chiederne la rimozione.
Tutti i marchi e le aziende citate sono copyright dei rispettivi proprietari.Tutte le informazioni presenti su Italianauilca.blogspot.com sono da utilizzarsi esclusivamente nei modi e per gli scopi consentiti dalla legge.Italianauilca.blogspot.com non si assume la responsabilità di danni a persone e/o cose ed eventuali infrazioni alle leggi vigenti causati dall' utilizzo colposo e doloso del materiale e delle informazioni presenti nel sito anche sotto il profilo di informazione disaccurata e/o diffamatoria.
Leggere le pagine di Italianauilca.blogspot.com significa aver letto, capito e accettato tutti i punti espressi in questa pagina.

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO
Con la prossima dichiarazione dei redditi, scegli di devolvere il 5x1000 a Emergency.

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO
Con la prossima dichiarazione dei redditi, scegli di devolvere il 5x1000 a AIRC.

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO
Con la prossima dichiarazione dei redditi, scegli di devolvere il 5x1000 a Greenpeace.