a Peppino Impastato e Santo De Luca

martedì 20 ottobre 2009

Reale Mutua conferma T-Systems Italia per i servizi di disaster recovery

La compagnia di assicurazioni torinese ha esteso fino al 2012 il contratto. Prevista l'implementazione di una nuova piattaforma
Mercoledì 7 Ottobre 2009
T-Systems Italia ha annunciato di aver rinnovato fino al 2012 l'accordo di fornitura di servizi di Disaster Recovery a Reale Mutua Assicurazioni. L'accordo prevede l'implementazione di una nuova piattaforma architetturale per ottimizzare i costi dell'infrastruttura IT attraverso la razionalizzazione dei processi di gestione. L'architettura utilizzerà reti WAN ultraveloci per collegare i centri dati di T-Systems e Reale Mutua, e permetterà, spiega una nota di T-Systems Italia, di non lasciare inutilizzate enormi quantità di spazio informatico, mettendolo a disposizione di Reale Mutua sul sito di recovery per ospitare ambienti dipartimentali di test e sviluppo.“In tal modo – spiega la nota - vengono liberate preziose risorse nel data center di Reale Mutua senza pregiudicare la garanzia di immediata disponibilità di tutte le risorse destinate alle attività di Disaster Recovery in caso di reale necessità.” "La congiuntura economica – dichiara nella nota Marco Terragno, Responsabile Sistemi Informativi di Reale Mutua Assicurazioni - ha portato una rivisitazione degli asset tecnologici e dei processi interni del nostro Gruppo con l'obiettivo di diminuire i costi aziendali, fermo restando invariata l'esigenza di tutelare la sicurezza del business". La soluzione di Disaster Recovery che T-Systems ha implementato in Reale Mutua, di tipo 'asincrona warm start' e basata su architettura Mainframe e Open (Unix e Wintel), “sfrutta le più evolute tecniche di allineamento remoto dei dati a diversi livelli (data base, backup, etc)”.I volumi oggetto del servizio comprendono un ambiente mainframe di circa 3.000 Mips, una base dati di circa 40 Terabyte e una server farm con 50 server attivi (che all'occorrenza può ospitare un ambiente virtualizzato di circa 300 server). Nella fase iniziale, il progetto ha previsto interventi di server e storage consolidation e di soluzioni di virtualizzazione. I team di T-Systems e di Reale Mutua, spiega la nota, hanno individuato e implementato, in alternativa al tradizionale processo di produzione e trasporto nastri, anche una soluzione di 'remote electronic vaulting' che sfrutta una tecnologia basata sulla deduplicazione dei dati.“La più efficiente distribuzione delle risorse – conclude la nota - ha quindi permesso di coniugare l'evoluzione dei sistemi e la sostenibilità della soluzione complessiva, in ragione dei costi e dell'ambiente tecnologico e organizzativo di Reale Mutua, e di ridefinire e affinare alcuni processi organizzativi e di change management”.

Nessun commento:

DISCLAIMER

Chiunque accede al Italianauilca.blogspot.com lo fa per sua libera scelta, ed all'utilizzo del servizio è subordinato all'accettazione della condizioni sotto allegate.

Italianauilca.blogspot.com non è un periodico e non è sottoposto alle norme sulla stampa.
E’ vietata la riproduzione totale o parziale, delle pagine di Italianauilca.blogspot.com, senza l’autorizzazione scritta del blogmaster e di Italianauilca.blogspot.com.
Italianauilca.blogspot.com non è in alcun modo responsabile dei contenuti dei siti linkati, e non è in alcun modo collegato con gli autori del materiale scaricabile dal sito, tranne quando esplicitamente dichiarato.Tranne quando dichiarato diversamente, il materiale pubblicato su Italianauilca.blogspot.com è stato scaricato liberamente da Internet e si intende di pubblico dominio e libero da copyright.
Chiunque possa vantarne e provarne la realizzazione, può contattare il blogmaster e, se lo crede opportuno, chiederne la rimozione.
Tutti i marchi e le aziende citate sono copyright dei rispettivi proprietari.Tutte le informazioni presenti su Italianauilca.blogspot.com sono da utilizzarsi esclusivamente nei modi e per gli scopi consentiti dalla legge.Italianauilca.blogspot.com non si assume la responsabilità di danni a persone e/o cose ed eventuali infrazioni alle leggi vigenti causati dall' utilizzo colposo e doloso del materiale e delle informazioni presenti nel sito anche sotto il profilo di informazione disaccurata e/o diffamatoria.
Leggere le pagine di Italianauilca.blogspot.com significa aver letto, capito e accettato tutti i punti espressi in questa pagina.

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO
Con la prossima dichiarazione dei redditi, scegli di devolvere il 5x1000 a Emergency.

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO
Con la prossima dichiarazione dei redditi, scegli di devolvere il 5x1000 a AIRC.

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO
Con la prossima dichiarazione dei redditi, scegli di devolvere il 5x1000 a Greenpeace.