a Peppino Impastato e Santo De Luca

giovedì 14 ottobre 2010

Impiegato Fiat «solidale» con i colleghi di Pomigliano: giudice ordina reintegro

Era stato licenziato per aver inoltrato una mail delle tute blu polacche sulla questione dello stabilimento campano

Impiegato Fiat «solidale» con i colleghi di Pomigliano: giudice ordina reintegro.
Era stato licenziato per aver inoltrato una mail delle tute blu polacche sulla questione dello stabilimento campano.
TORINO - Deve essere reintegrato al lavoro a Mirafiori Pino Capozzi, l'impiegato di alto livello licenziato a luglio dalla Fiat. Lo ha deciso il giudice del lavoro di Torino, accogliendo il ricorso della Fiom contro l'azienda per comportamento antisindacale. Lo annuncia la stessa Fiom in una nota, precisando che il dispositivo della sentenza stabilita dal magistrato Patrizia Visagi sarà pubblicato giovedì.
IL CASO - Capozzi era stato licenziato per aver inviato ai colleghi torinesi tramite la casella di posta elettronica aziendale un messaggio di solidarietà delle tute blu polacche dello stabilimento di Tichy ai colleghi di Pomigliano, alla vigilia del referendum nello stabilimento campano. La Fiom e il dipendente torinese avevano presentato ricorso, accusando l’azienda di comportamento antisindacale.
LA FIOM - «Capozzi, delegato della Fiom di Mirafiori - dice il segretario nazionale Giorgio Airaudo - era stato licenziato a luglio per aver utilizzato la posta elettronica aziendale per diffondere un volantino sindacale. Siamo soddisfatti, sapevamo di avere ragione, ma è importante che l’abbia riconosciuto anche un tribunale della Repubblica. La Fiat sta sbagliando a perseguire lo scontro, è stata chiaramente svolta un’azione intimidatoria nei confronti dei lavoratori che, come Capozzi, hanno avuto la sola responsabilità di rappresentare, con la Fiom, i propri compagni di lavoro».
Corriere della Sera

Nessun commento:

DISCLAIMER

Chiunque accede al Italianauilca.blogspot.com lo fa per sua libera scelta, ed all'utilizzo del servizio è subordinato all'accettazione della condizioni sotto allegate.

Italianauilca.blogspot.com non è un periodico e non è sottoposto alle norme sulla stampa.
E’ vietata la riproduzione totale o parziale, delle pagine di Italianauilca.blogspot.com, senza l’autorizzazione scritta del blogmaster e di Italianauilca.blogspot.com.
Italianauilca.blogspot.com non è in alcun modo responsabile dei contenuti dei siti linkati, e non è in alcun modo collegato con gli autori del materiale scaricabile dal sito, tranne quando esplicitamente dichiarato.Tranne quando dichiarato diversamente, il materiale pubblicato su Italianauilca.blogspot.com è stato scaricato liberamente da Internet e si intende di pubblico dominio e libero da copyright.
Chiunque possa vantarne e provarne la realizzazione, può contattare il blogmaster e, se lo crede opportuno, chiederne la rimozione.
Tutti i marchi e le aziende citate sono copyright dei rispettivi proprietari.Tutte le informazioni presenti su Italianauilca.blogspot.com sono da utilizzarsi esclusivamente nei modi e per gli scopi consentiti dalla legge.Italianauilca.blogspot.com non si assume la responsabilità di danni a persone e/o cose ed eventuali infrazioni alle leggi vigenti causati dall' utilizzo colposo e doloso del materiale e delle informazioni presenti nel sito anche sotto il profilo di informazione disaccurata e/o diffamatoria.
Leggere le pagine di Italianauilca.blogspot.com significa aver letto, capito e accettato tutti i punti espressi in questa pagina.

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO
Con la prossima dichiarazione dei redditi, scegli di devolvere il 5x1000 a Emergency.

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO
Con la prossima dichiarazione dei redditi, scegli di devolvere il 5x1000 a AIRC.

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO
Con la prossima dichiarazione dei redditi, scegli di devolvere il 5x1000 a Greenpeace.