a Peppino Impastato e Santo De Luca

mercoledì 23 marzo 2011

AVEVAMO RAGIONE ANCHE SU QUESTO!

La questione Italo/Libica, l'espatrio dei residenti Italiani in terra Cirenaica, non è mai stato un discorso nostalgico, da italietta dell'impero di cartone, ma la realtà economica ed umana che ha responsabilizzato la ns Repubblica alla metà degli anni settanta.
Il rimpatrio coattivo, di Italiani, di Lavoratori da parte di un dittatore beduino come tale si è dimostrato senza aver capito il valore aggiunto dell'operosità Italiana, portata ad edificare, migliorare e produrre.
Oggi la questione è più che mai nota, ma diverso tempo fa, veniva dai benpensanti frequentatori dei salotti sia riformisti che progressisti, trasferita ad una misera condizione storica di cui vergognarsi e soprattutto da dimenticare.
Il ns plauso va a tutti i Lavoratori Italiani che nel mondo hanno, danno e daranno sempre capacità senza sminuire le economie dei paesi che li ospitano.

L'Associazione Italiani Rimpatriati dalla Libia riunisce i 20 mila italiani che, nel luglio 1970, furono espulsi dal Paese in cui risiedevano, da Gheddafi appena salito al potere. L'Associazione è aperta a tutti coloro che anche in epoche precedenti abbiano risieduto permanentemente o temporaneamente in Libia.

Nessun commento:

DISCLAIMER

Chiunque accede al Italianauilca.blogspot.com lo fa per sua libera scelta, ed all'utilizzo del servizio è subordinato all'accettazione della condizioni sotto allegate.

Italianauilca.blogspot.com non è un periodico e non è sottoposto alle norme sulla stampa.
E’ vietata la riproduzione totale o parziale, delle pagine di Italianauilca.blogspot.com, senza l’autorizzazione scritta del blogmaster e di Italianauilca.blogspot.com.
Italianauilca.blogspot.com non è in alcun modo responsabile dei contenuti dei siti linkati, e non è in alcun modo collegato con gli autori del materiale scaricabile dal sito, tranne quando esplicitamente dichiarato.Tranne quando dichiarato diversamente, il materiale pubblicato su Italianauilca.blogspot.com è stato scaricato liberamente da Internet e si intende di pubblico dominio e libero da copyright.
Chiunque possa vantarne e provarne la realizzazione, può contattare il blogmaster e, se lo crede opportuno, chiederne la rimozione.
Tutti i marchi e le aziende citate sono copyright dei rispettivi proprietari.Tutte le informazioni presenti su Italianauilca.blogspot.com sono da utilizzarsi esclusivamente nei modi e per gli scopi consentiti dalla legge.Italianauilca.blogspot.com non si assume la responsabilità di danni a persone e/o cose ed eventuali infrazioni alle leggi vigenti causati dall' utilizzo colposo e doloso del materiale e delle informazioni presenti nel sito anche sotto il profilo di informazione disaccurata e/o diffamatoria.
Leggere le pagine di Italianauilca.blogspot.com significa aver letto, capito e accettato tutti i punti espressi in questa pagina.

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO
Con la prossima dichiarazione dei redditi, scegli di devolvere il 5x1000 a Emergency.

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO
Con la prossima dichiarazione dei redditi, scegli di devolvere il 5x1000 a AIRC.

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO
Con la prossima dichiarazione dei redditi, scegli di devolvere il 5x1000 a Greenpeace.