a Peppino Impastato e Santo De Luca

mercoledì 9 aprile 2008

I MOTIVI DI UNA SCELTA

Il mio rapporto con il mondo sindacale, in tutti i 17 anni di lavoro presso l'Italiana, è stato sempre marginale, ero uno spettatore attento, pronto a riconoscere ed appoggiare quelle decisioni comuni che hanno avuto risvolti positivi per la vita lavorativa di tutti,ma anche pronto a criticare quelle scelte che secondo il mio modo di vedere potevano essere meglio approfondite o gestite in maniera meno "politica".
Prossimi alla contrattazione per il rinnovo del contratto integrativo, mi sono detto "perché non portare il mio vissuto e quello appresso dal continuo confronto con gli altri, all'interno del sindacato (senza scelte di campo), portando una carica positiva, nuove iniziative e tanto entusiasmo".
Dal punto di vista sindacale parto con un bagaglio quasi nullo con lo 0 % di esperienza, ma porto in dote la mia capacità nel saper ascoltare gli altri e la mia quotidianità lavorativa e familiare, che sicuramente non è uguale a quella degli altri,in quanto ognuno di noi a una propria identità, ma quello che tutti abbiamo in comune è ciò che ci accade intorno...
Aprile Alessandro

Nessun commento:

DISCLAIMER

Chiunque accede al Italianauilca.blogspot.com lo fa per sua libera scelta, ed all'utilizzo del servizio è subordinato all'accettazione della condizioni sotto allegate.

Italianauilca.blogspot.com non è un periodico e non è sottoposto alle norme sulla stampa.
E’ vietata la riproduzione totale o parziale, delle pagine di Italianauilca.blogspot.com, senza l’autorizzazione scritta del blogmaster e di Italianauilca.blogspot.com.
Italianauilca.blogspot.com non è in alcun modo responsabile dei contenuti dei siti linkati, e non è in alcun modo collegato con gli autori del materiale scaricabile dal sito, tranne quando esplicitamente dichiarato.Tranne quando dichiarato diversamente, il materiale pubblicato su Italianauilca.blogspot.com è stato scaricato liberamente da Internet e si intende di pubblico dominio e libero da copyright.
Chiunque possa vantarne e provarne la realizzazione, può contattare il blogmaster e, se lo crede opportuno, chiederne la rimozione.
Tutti i marchi e le aziende citate sono copyright dei rispettivi proprietari.Tutte le informazioni presenti su Italianauilca.blogspot.com sono da utilizzarsi esclusivamente nei modi e per gli scopi consentiti dalla legge.Italianauilca.blogspot.com non si assume la responsabilità di danni a persone e/o cose ed eventuali infrazioni alle leggi vigenti causati dall' utilizzo colposo e doloso del materiale e delle informazioni presenti nel sito anche sotto il profilo di informazione disaccurata e/o diffamatoria.
Leggere le pagine di Italianauilca.blogspot.com significa aver letto, capito e accettato tutti i punti espressi in questa pagina.

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO
Con la prossima dichiarazione dei redditi, scegli di devolvere il 5x1000 a Emergency.

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO
Con la prossima dichiarazione dei redditi, scegli di devolvere il 5x1000 a AIRC.

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO
Con la prossima dichiarazione dei redditi, scegli di devolvere il 5x1000 a Greenpeace.