a Peppino Impastato e Santo De Luca

martedì 17 febbraio 2009

COMUNICATO RAPPRESENTANZE SINDACALI RMA

COMUNICATO

In data odierna le RSA hanno chiesto al Responsabile del Personale di illustrare la posizione del Gruppo Reale Mutua in merito all’impatto di una recente normativa, che imporrebbe alle Società del Credito e delle Assicurazioni il pagamento dell’IVA nelle operazioni infragruppo, con la sola eccezione delle Società di tipo consortile.

Per quanto riguarda il nostro Gruppo si profilerebbe un aggravio di costi definito “importante” e stimato sui 12 milioni di €. La Reale sta valutando se costituire o meno una Società di questo tipo, che raggruppi le attività di Liquidazione Sinistri, Informatica e Amministrazione (per un totale di circa 1000 persone), come già sta avvenendo in alcuni altri importanti Gruppi del settore.

Le RSA hanno sottolineato che, come già in passato per operazioni societarie, anche molto delicate (ISE/CED; Reale Immobili, Riorganizzazione Sinistri, ecc), ci sia la necessità di operare nell’ottica di un accordo che tuteli le condizioni di lavoro, le Sedi di lavoro, i contratti e gli accordi in essere.

L’Azienda che, al momento, non ha ancora preso alcuna decisione in merito si è impegnata, qualora decidesse di costituire una società consortile, di coinvolgere le RSA a raggiungere un accordo che tuteli tutti i colleghi eventualmente coinvolti.

Torino, 13/2/2009 LE RAPPRESENTANZE SINDACALI AZIENDALI
(Società Reale Mutua di Assicurazioni)
FISAC/CGIL-FIBA/CISL-UILCA-FNA-SNFIA

Nessun commento:

DISCLAIMER

Chiunque accede al Italianauilca.blogspot.com lo fa per sua libera scelta, ed all'utilizzo del servizio è subordinato all'accettazione della condizioni sotto allegate.

Italianauilca.blogspot.com non è un periodico e non è sottoposto alle norme sulla stampa.
E’ vietata la riproduzione totale o parziale, delle pagine di Italianauilca.blogspot.com, senza l’autorizzazione scritta del blogmaster e di Italianauilca.blogspot.com.
Italianauilca.blogspot.com non è in alcun modo responsabile dei contenuti dei siti linkati, e non è in alcun modo collegato con gli autori del materiale scaricabile dal sito, tranne quando esplicitamente dichiarato.Tranne quando dichiarato diversamente, il materiale pubblicato su Italianauilca.blogspot.com è stato scaricato liberamente da Internet e si intende di pubblico dominio e libero da copyright.
Chiunque possa vantarne e provarne la realizzazione, può contattare il blogmaster e, se lo crede opportuno, chiederne la rimozione.
Tutti i marchi e le aziende citate sono copyright dei rispettivi proprietari.Tutte le informazioni presenti su Italianauilca.blogspot.com sono da utilizzarsi esclusivamente nei modi e per gli scopi consentiti dalla legge.Italianauilca.blogspot.com non si assume la responsabilità di danni a persone e/o cose ed eventuali infrazioni alle leggi vigenti causati dall' utilizzo colposo e doloso del materiale e delle informazioni presenti nel sito anche sotto il profilo di informazione disaccurata e/o diffamatoria.
Leggere le pagine di Italianauilca.blogspot.com significa aver letto, capito e accettato tutti i punti espressi in questa pagina.

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO
Con la prossima dichiarazione dei redditi, scegli di devolvere il 5x1000 a Emergency.

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO
Con la prossima dichiarazione dei redditi, scegli di devolvere il 5x1000 a AIRC.

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO
Con la prossima dichiarazione dei redditi, scegli di devolvere il 5x1000 a Greenpeace.