a Peppino Impastato e Santo De Luca

martedì 10 febbraio 2009

FINALMENTE PISTA LIBERA PER IL NOSTRO NORD-EST

“Effetto Passante”, primo giorno okTraffico sulla Tangenziale calato del 40%
Brentan (amministratore autostrada Padova-Venezia): «Entro giovedì ci attendiamo un calo del 50»

VENEZIA (9 febbraio) - Tutto liscio per il Passante di Mestre nel primo giorno lavorativo di funzionamento della nuova arteria che decongestione il traffico a Nordest. Il primo effetto positivo s'è visto sulla tangenziale di Mestre, dove è stata stimata rispetto agli 80 mila passaggi di media di una giornata di lunedì una diminuzione di circa il 40%. «Ma a consuntivo dei primi tre giorni - ha detto l'amministratore delegato della A4 Padova-Venezia, Lino Brentan - ci attendiamo un calo del 50%. Sui 32 km d'asfalto che bypassano il nodo di Mestre, da Dolo a Quarto D'Altino, si sono incanalati gran parte delle auto e dei camion in viaggio sulla direttrice Padova-Trieste e viceversa. «Giudicare dopo un giorno solo, e di lunedì, è difficile - afferma il commissario straordinario al Passante, Silvano Vernizzi - ma l'effetto Passante c'è e si si sente. La tangenziale di Mestre è quasi vuota. Da parte nostra c'è totale soddisfazione». Vernizzi ha verificato su strada, percorrendo nelle due direzioni il Passante e la tangenziale, gli effetti della rivoluzione viaria. «Per avere i numeri dei passaggi dei veicoli - ha spiegato - serviranno alcuni giorni. Ma si notavano chiaramente molti mezzi pesanti in viaggio spedito sul Passante».

Nessun commento:

DISCLAIMER

Chiunque accede al Italianauilca.blogspot.com lo fa per sua libera scelta, ed all'utilizzo del servizio è subordinato all'accettazione della condizioni sotto allegate.

Italianauilca.blogspot.com non è un periodico e non è sottoposto alle norme sulla stampa.
E’ vietata la riproduzione totale o parziale, delle pagine di Italianauilca.blogspot.com, senza l’autorizzazione scritta del blogmaster e di Italianauilca.blogspot.com.
Italianauilca.blogspot.com non è in alcun modo responsabile dei contenuti dei siti linkati, e non è in alcun modo collegato con gli autori del materiale scaricabile dal sito, tranne quando esplicitamente dichiarato.Tranne quando dichiarato diversamente, il materiale pubblicato su Italianauilca.blogspot.com è stato scaricato liberamente da Internet e si intende di pubblico dominio e libero da copyright.
Chiunque possa vantarne e provarne la realizzazione, può contattare il blogmaster e, se lo crede opportuno, chiederne la rimozione.
Tutti i marchi e le aziende citate sono copyright dei rispettivi proprietari.Tutte le informazioni presenti su Italianauilca.blogspot.com sono da utilizzarsi esclusivamente nei modi e per gli scopi consentiti dalla legge.Italianauilca.blogspot.com non si assume la responsabilità di danni a persone e/o cose ed eventuali infrazioni alle leggi vigenti causati dall' utilizzo colposo e doloso del materiale e delle informazioni presenti nel sito anche sotto il profilo di informazione disaccurata e/o diffamatoria.
Leggere le pagine di Italianauilca.blogspot.com significa aver letto, capito e accettato tutti i punti espressi in questa pagina.

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO
Con la prossima dichiarazione dei redditi, scegli di devolvere il 5x1000 a Emergency.

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO
Con la prossima dichiarazione dei redditi, scegli di devolvere il 5x1000 a AIRC.

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO
Con la prossima dichiarazione dei redditi, scegli di devolvere il 5x1000 a Greenpeace.