a Peppino Impastato e Santo De Luca

venerdì 28 novembre 2008

COMUNICATO DEL 28/11

In data 27 novembre è proseguita la trattativa per il rinnovo del Contratto Integrativo Aziendale.
La Direzione a distanza di 5 mesi dalla illustrazione della piattaforma si è presentata ancora impreparata sulla valutazione e sulla quantificazione di alcuni istituti contrattuali quali :

- Forme Previdenziali
A tutt’oggi l’Azienda non è stata in grado di darci delle risposte in quanto sprovvista di dati tecnici ed elementi di costo.

- Polizza Malattia
Solamente su nostra sollecitazione la Direzione ha espresso una proposta limitata al mero recupero inflattivo relativamente ai massimali senza possibilità di discussione sugli scoperti.
Abbiamo contestato tale proposta esprimendo la nostra insoddisfazione e confermando i contenuti di valore umano e sociale espressi dalle nostre richieste che hanno fatto la storia della polizza malattia di Italiana Assicurazioni.

La Direzione ha mostrato totale chiusura, rigidità e mancanza di volontà sul capitolo prestiti, giudicando “più che sufficienti” le condizioni in essere!!! Anche sull’istituto della rotazione delle mansioni totale indisponibilità è stata espressa negando ogni volontà negoziale.

Inoltre registriamo un inaspettato dietrofront sulle politiche conciliative dell’ex progetto Concita, volendo introdurre, da parte aziendale, elementi di rigidità sia in termini di percentuale degli aventi diritto sia sui requisiti di accesso. Tutto ciò va in palese e netta controtendenza con quanto finora espresso, in più sedi e occasioni, anche dal nostro Direttore Generale sulla importanza, attenzione e sensibilità di Italiana Assicurazioni nei confronti di quei Lavoratori e Lavoratrici maggiormente bisognosi di conciliare esigenze di vita e di lavoro.

Abbiamo ribadito i punti della nostra piattaforma e ricordato la politica rivendicativa ivi contenuta e condivisa con la piattaforma delle R.S.A. di Reale Mutua FISAC-CGIL / FIBA-CISL / UILCA-UIL / SNFIA/ FNA.

Infine, in merito alle giornate del 2 e 5 gennaio 2009, la Direzione per ragioni organizzative e di servizio intende mantenere aperti gli Uffici di Direzione e Periferici.


Rappresentanze Sindacali Aziendali
FISAC-CGIL / FIBA-CISL / UILCA-UIL / SNFIA



Milano, 28/11/2008

Nessun commento:

DISCLAIMER

Chiunque accede al Italianauilca.blogspot.com lo fa per sua libera scelta, ed all'utilizzo del servizio è subordinato all'accettazione della condizioni sotto allegate.

Italianauilca.blogspot.com non è un periodico e non è sottoposto alle norme sulla stampa.
E’ vietata la riproduzione totale o parziale, delle pagine di Italianauilca.blogspot.com, senza l’autorizzazione scritta del blogmaster e di Italianauilca.blogspot.com.
Italianauilca.blogspot.com non è in alcun modo responsabile dei contenuti dei siti linkati, e non è in alcun modo collegato con gli autori del materiale scaricabile dal sito, tranne quando esplicitamente dichiarato.Tranne quando dichiarato diversamente, il materiale pubblicato su Italianauilca.blogspot.com è stato scaricato liberamente da Internet e si intende di pubblico dominio e libero da copyright.
Chiunque possa vantarne e provarne la realizzazione, può contattare il blogmaster e, se lo crede opportuno, chiederne la rimozione.
Tutti i marchi e le aziende citate sono copyright dei rispettivi proprietari.Tutte le informazioni presenti su Italianauilca.blogspot.com sono da utilizzarsi esclusivamente nei modi e per gli scopi consentiti dalla legge.Italianauilca.blogspot.com non si assume la responsabilità di danni a persone e/o cose ed eventuali infrazioni alle leggi vigenti causati dall' utilizzo colposo e doloso del materiale e delle informazioni presenti nel sito anche sotto il profilo di informazione disaccurata e/o diffamatoria.
Leggere le pagine di Italianauilca.blogspot.com significa aver letto, capito e accettato tutti i punti espressi in questa pagina.

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO
Con la prossima dichiarazione dei redditi, scegli di devolvere il 5x1000 a Emergency.

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO
Con la prossima dichiarazione dei redditi, scegli di devolvere il 5x1000 a AIRC.

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO
Con la prossima dichiarazione dei redditi, scegli di devolvere il 5x1000 a Greenpeace.