a Peppino Impastato e Santo De Luca

martedì 11 novembre 2008

RINNOVO DEL C.I.A.

Con queste determinazioni RMA a prospettato nei propri incontri di comunicazione, un atteggiamento di valorizzazione delle risorse umane...



Questa invece è la realtà:
COMUNICATO

Oggi 10 novembre è proseguita la trattativa per il rinnovo del Contratto Integrativo Aziendale.
La Direzione Risorse Umane di Gruppo si è espressa sui punti di piattaforma non precedentemente esaminati (forme previdenziali), dando risposte negative sull’accoglimento delle nostre richieste.
Abbiamo affrontato poi la partita orari, flessibilità e lavoro tempo parziale e anche in questo caso abbiamo riscontrato una ferma chiusura, sia in merito all’estensione della flessibilità oraria, sia per l’aumento della percentuale degli aventi diritto del lavoro a tempo parziale. Altrettanto negativa è stata la posizione aziendale sulle aspettative e sul riconoscimento della mezza giornata di ferie il venerdì.
L’unica disponibilità manifestata riguarda il frazionamento ad ore delle festività soppresse.
In tema d’orario, al di fuori della trattativa contrattuale, è stato siglato l’accordo di proroga sino al 30 settembre 2009 della “personalizzazione degli orari e gestione innovativa della genitorialità” (ex accordo Concita) con verifica tra le Parti firmatarie entro 31 maggio 2009.
Sempre in merito alla trattativa per il rinnovo del Contratto Integrativo Aziendale, abbiamo ribadito fermamente i punti della piattaforma e sollecitato l’Azienda ad una maggiore responsabilità e disponibilità sui tempi e metodi di confronto.
Infine riguardo ai tavoli separati di trattativa, senza ripercorrere la cronistoria che ha generato la situazione in essere, è per noi inaccettabile che un dipendente di Reale Mutua, partecipi con l’avallo della Direzione Risorse Umane di Gruppo alla trattativa C.I.A. di Italiana e possa rappresentare i Lavoratori e Lavoratrici di Italiana Assicurazioni nella tutela e difesa dei loro diritti.
Il prossimo incontro è fissato per il 27 novembre.

Rappresentanze Sindacali Aziendali
FISAC-CGIL / FIBA-CISL / UILCA-UIL / SNFIA

Milano 10/11/2008

Nessun commento:

DISCLAIMER

Chiunque accede al Italianauilca.blogspot.com lo fa per sua libera scelta, ed all'utilizzo del servizio è subordinato all'accettazione della condizioni sotto allegate.

Italianauilca.blogspot.com non è un periodico e non è sottoposto alle norme sulla stampa.
E’ vietata la riproduzione totale o parziale, delle pagine di Italianauilca.blogspot.com, senza l’autorizzazione scritta del blogmaster e di Italianauilca.blogspot.com.
Italianauilca.blogspot.com non è in alcun modo responsabile dei contenuti dei siti linkati, e non è in alcun modo collegato con gli autori del materiale scaricabile dal sito, tranne quando esplicitamente dichiarato.Tranne quando dichiarato diversamente, il materiale pubblicato su Italianauilca.blogspot.com è stato scaricato liberamente da Internet e si intende di pubblico dominio e libero da copyright.
Chiunque possa vantarne e provarne la realizzazione, può contattare il blogmaster e, se lo crede opportuno, chiederne la rimozione.
Tutti i marchi e le aziende citate sono copyright dei rispettivi proprietari.Tutte le informazioni presenti su Italianauilca.blogspot.com sono da utilizzarsi esclusivamente nei modi e per gli scopi consentiti dalla legge.Italianauilca.blogspot.com non si assume la responsabilità di danni a persone e/o cose ed eventuali infrazioni alle leggi vigenti causati dall' utilizzo colposo e doloso del materiale e delle informazioni presenti nel sito anche sotto il profilo di informazione disaccurata e/o diffamatoria.
Leggere le pagine di Italianauilca.blogspot.com significa aver letto, capito e accettato tutti i punti espressi in questa pagina.

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO
Con la prossima dichiarazione dei redditi, scegli di devolvere il 5x1000 a Emergency.

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO
Con la prossima dichiarazione dei redditi, scegli di devolvere il 5x1000 a AIRC.

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO
Con la prossima dichiarazione dei redditi, scegli di devolvere il 5x1000 a Greenpeace.