a Peppino Impastato e Santo De Luca

martedì 27 aprile 2010

Nuova Ztl al via dal 31 maggio Dal 5 luglio multe con telecamere

Il Comune informerà i cittadini distribuendo 150 mila depliant e mandando decine di migliaia di e-mail
Torino
La Ztl (zona a traffico limitato) aggiornata di Torino sarà operativa dal 31 maggio, nella fase di "pre-esercizio", ma solo dal 5 luglio i trasgressori saranno puniti con l’utilizzo delle telecamere. Il via libera definitivo oggi con l’approvazione dell’ultima «delibera tecnica», con l’ha definita l’assessore alla Viabilità Maria Grazia Sestero. Sulle porte d’accesso alla Ztl sarà affisso un adesivo con la data del 31 maggio, da quando le porte saranno presidiate «da vigili e volontari», ha spiegato l’assessore Sestero. I genitori degli alunni di una decina di scuole, statali o paritarie, comprese nell’area Ztl, potranno avere un permesso valido due ore, che verrà richiesto dalle scuole. Permessi anche per gli abbonati dei parcheggi e per il personale di due strutture sanitarie.
Il Comune informerà i cittadini distribuendo 150 mila depliant e mandando decine di migliaia di e-mail. Nel frattempo, la Città ha verificato che non è possibile inviare "avvisi di cortesia" per informare i trasgressori per le prime infrazioni. «La legge sulla privacy e un decreto del ministero dei Trasporti - ha spiegato Maria Grazia Sestero - prevedono che le immagini ottenute con le telecamere siano utilizzabili solo per le multe».

Nessun commento:

DISCLAIMER

Chiunque accede al Italianauilca.blogspot.com lo fa per sua libera scelta, ed all'utilizzo del servizio è subordinato all'accettazione della condizioni sotto allegate.

Italianauilca.blogspot.com non è un periodico e non è sottoposto alle norme sulla stampa.
E’ vietata la riproduzione totale o parziale, delle pagine di Italianauilca.blogspot.com, senza l’autorizzazione scritta del blogmaster e di Italianauilca.blogspot.com.
Italianauilca.blogspot.com non è in alcun modo responsabile dei contenuti dei siti linkati, e non è in alcun modo collegato con gli autori del materiale scaricabile dal sito, tranne quando esplicitamente dichiarato.Tranne quando dichiarato diversamente, il materiale pubblicato su Italianauilca.blogspot.com è stato scaricato liberamente da Internet e si intende di pubblico dominio e libero da copyright.
Chiunque possa vantarne e provarne la realizzazione, può contattare il blogmaster e, se lo crede opportuno, chiederne la rimozione.
Tutti i marchi e le aziende citate sono copyright dei rispettivi proprietari.Tutte le informazioni presenti su Italianauilca.blogspot.com sono da utilizzarsi esclusivamente nei modi e per gli scopi consentiti dalla legge.Italianauilca.blogspot.com non si assume la responsabilità di danni a persone e/o cose ed eventuali infrazioni alle leggi vigenti causati dall' utilizzo colposo e doloso del materiale e delle informazioni presenti nel sito anche sotto il profilo di informazione disaccurata e/o diffamatoria.
Leggere le pagine di Italianauilca.blogspot.com significa aver letto, capito e accettato tutti i punti espressi in questa pagina.

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO
Con la prossima dichiarazione dei redditi, scegli di devolvere il 5x1000 a Emergency.

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO
Con la prossima dichiarazione dei redditi, scegli di devolvere il 5x1000 a AIRC.

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO
Con la prossima dichiarazione dei redditi, scegli di devolvere il 5x1000 a Greenpeace.