a Peppino Impastato e Santo De Luca

mercoledì 14 aprile 2010

Falsi dentisti, i Nas ne denunciano 23

Diplomi falsi e passaggi segreti per eludere i controlli
Torino
Otto strutture odontoiatriche abusive o irregolari sequestrate insieme ad attrezzature, apparecchiature radiologiche e laser per un valore complessivo di oltre due milioni di euro. È il bilancio dei controlli messi a segno, nei primi mesi del 2010, dai carabinieri del Nas di Torino che hanno denunciato 23 persone.
Tra i dentisti abusivi scoperti dai militari, uno che aveva il suo studio vicino all’aeroporto di Caselle e operava da 30 anni esibendo un titolo di studio conseguito in Svizzera, acquisito con la frequenza di un corso della durata di una sola settimana.
Un altro falso dentista esibiva in studio, adeguatamente incorniciati, quattro diplomi di laurea scaricati da internet riproducenti falsi titoli delle università di Torino, Lione, Boston e Bucarest.
Come riferiscono i carabinieri del Nas, in altri casi, i militari hanno scoperto sistemi artigianali per eludere i controlli ufficiali, nonchè attrezzature dentistiche completamente abusive. Due fratelli odontotecnici, ad esempio, avevano nascosto l’accesso allo studio, completo di poltrona e dispositivi medici, dietro a una parete mobile a specchio posta nel locale spogliatoio. Il passaggio segreto veniva azionato da un pulsante che, in caso di ispezione, poteva essere attivato per impedire l’apertura della porta specchio.
Un altro dentista, invece, utilizzava un rudimentale sistema meccanico, munito di bracci telescopici, che permetteva la scomparsa delle attrezzature all’interno di finte cassettiere collocate alla parete.

Nessun commento:

DISCLAIMER

Chiunque accede al Italianauilca.blogspot.com lo fa per sua libera scelta, ed all'utilizzo del servizio è subordinato all'accettazione della condizioni sotto allegate.

Italianauilca.blogspot.com non è un periodico e non è sottoposto alle norme sulla stampa.
E’ vietata la riproduzione totale o parziale, delle pagine di Italianauilca.blogspot.com, senza l’autorizzazione scritta del blogmaster e di Italianauilca.blogspot.com.
Italianauilca.blogspot.com non è in alcun modo responsabile dei contenuti dei siti linkati, e non è in alcun modo collegato con gli autori del materiale scaricabile dal sito, tranne quando esplicitamente dichiarato.Tranne quando dichiarato diversamente, il materiale pubblicato su Italianauilca.blogspot.com è stato scaricato liberamente da Internet e si intende di pubblico dominio e libero da copyright.
Chiunque possa vantarne e provarne la realizzazione, può contattare il blogmaster e, se lo crede opportuno, chiederne la rimozione.
Tutti i marchi e le aziende citate sono copyright dei rispettivi proprietari.Tutte le informazioni presenti su Italianauilca.blogspot.com sono da utilizzarsi esclusivamente nei modi e per gli scopi consentiti dalla legge.Italianauilca.blogspot.com non si assume la responsabilità di danni a persone e/o cose ed eventuali infrazioni alle leggi vigenti causati dall' utilizzo colposo e doloso del materiale e delle informazioni presenti nel sito anche sotto il profilo di informazione disaccurata e/o diffamatoria.
Leggere le pagine di Italianauilca.blogspot.com significa aver letto, capito e accettato tutti i punti espressi in questa pagina.

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO
Con la prossima dichiarazione dei redditi, scegli di devolvere il 5x1000 a Emergency.

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO
Con la prossima dichiarazione dei redditi, scegli di devolvere il 5x1000 a AIRC.

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO
Con la prossima dichiarazione dei redditi, scegli di devolvere il 5x1000 a Greenpeace.