a Peppino Impastato e Santo De Luca

lunedì 12 aprile 2010

I DIMENTICATI DA TUTTI.


L'Associazione Italiani Rimpatriati dalla Libia riunisce i 20 mila italiani che nel luglio 1970 furono espulsi dal Paese nel quale erano nati e vivevano dal nuovo regime di Gheddafi appena salito al potere. L'Associazione non è un club di nostalgici chiuso nelle sue memorie, che pure sono alla base della nostra identità e del profondo legame che ci unisce, ma una comunità moderna e dinamica, che ha saputo inserirsi con successo nella società italiana, una grande famiglia che ha conquistato ovunque posizioni di rilievo, ottenendo riconoscimenti e fiducia ai più alti livelli delle Istituzioni e della realtà nazionale. Allo stesso tempo, l'Associazione è diventata un osservatorio attento e consapevole della non facile realtà libica e un soggetto attivo, proteso a costruire una serena e fruttuosa cooperazione bilaterale tra due popoli vicini fatti per intendersi, i quali per oltre due millenni, nel bene e nel male, hanno vissuto insieme i lunghi percorsi della storia. Possono dunque far parte della nostra Associazione i familiari e i discendenti degli espatriati del 1970 e gli italiani che in periodi precedenti o successivi hanno vissuto permanentemente o temporaneamente in Libia, ma anche in altre regioni del Maghreb e africane. L'Associazione è anche aperta agli operatori economici interessati alla Libia, agli intellettuali, agli esperti, ai ricercatori, agli studenti e ai simpatizzanti in genere. Tutti costoro non soltanto saranno cordialmente benvenuti nella nostra comunità, ma ci auguriamo che il nostro patrimonio possa integrarsi e arricchirsi con il loro contributo di idee e di esperienze. Li attendiamo con gioia.

Nessun commento:

DISCLAIMER

Chiunque accede al Italianauilca.blogspot.com lo fa per sua libera scelta, ed all'utilizzo del servizio è subordinato all'accettazione della condizioni sotto allegate.

Italianauilca.blogspot.com non è un periodico e non è sottoposto alle norme sulla stampa.
E’ vietata la riproduzione totale o parziale, delle pagine di Italianauilca.blogspot.com, senza l’autorizzazione scritta del blogmaster e di Italianauilca.blogspot.com.
Italianauilca.blogspot.com non è in alcun modo responsabile dei contenuti dei siti linkati, e non è in alcun modo collegato con gli autori del materiale scaricabile dal sito, tranne quando esplicitamente dichiarato.Tranne quando dichiarato diversamente, il materiale pubblicato su Italianauilca.blogspot.com è stato scaricato liberamente da Internet e si intende di pubblico dominio e libero da copyright.
Chiunque possa vantarne e provarne la realizzazione, può contattare il blogmaster e, se lo crede opportuno, chiederne la rimozione.
Tutti i marchi e le aziende citate sono copyright dei rispettivi proprietari.Tutte le informazioni presenti su Italianauilca.blogspot.com sono da utilizzarsi esclusivamente nei modi e per gli scopi consentiti dalla legge.Italianauilca.blogspot.com non si assume la responsabilità di danni a persone e/o cose ed eventuali infrazioni alle leggi vigenti causati dall' utilizzo colposo e doloso del materiale e delle informazioni presenti nel sito anche sotto il profilo di informazione disaccurata e/o diffamatoria.
Leggere le pagine di Italianauilca.blogspot.com significa aver letto, capito e accettato tutti i punti espressi in questa pagina.

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO
Con la prossima dichiarazione dei redditi, scegli di devolvere il 5x1000 a Emergency.

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO
Con la prossima dichiarazione dei redditi, scegli di devolvere il 5x1000 a AIRC.

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO
Con la prossima dichiarazione dei redditi, scegli di devolvere il 5x1000 a Greenpeace.