a Peppino Impastato e Santo De Luca

lunedì 24 maggio 2010

RINNOVO CCNL

COMUNICATO

Le organizzazioni sindacali del settore hanno completato gli approfondimenti e il confronto unitario finalizzato alla stesura della piattaforma per il rinnovo del CCNL.
Gli obiettivi dell’ipotesi di piattaforma rispondono alle aspettative dei direzionali, degli addetti del call center e dei produttori.
L’ipotesi di piattaforma, che verrà presentata e sottoposta al vaglio delle lavoratrici e dei lavoratori prima del periodo feriale, va nella direzione dell’incremento del potere d’acquisto dei salari, del miglioramento delle
condizioni lavorative della terza parte e dei produttori e di un consolidamento degli assetti contrattuali normativi con particolare attenzione alla tutela dei livelli occupazionali e della professionalità delle lavoratrici e dei lavoratori del settore assicurativo.
Anche lo strumento del Fondo di Solidarietà per il nostro settore, sottoscritto dalle parti lo scorso ottobre e in corso di approvazione parlamentare, va nella medesima dimensione.
L’ipotesi di piattaforma contrattuale definita rappresenta il risultato di una forte capacità unitaria delle organizzazioni sindacali del settore che si è consolidata in occasione di tutti i rinnovi contrattuali nazionali del comparto assicurativo.
Tale volontà unitaria rappresenta la premessa indispensabile affinché la trattativa per il rinnovo del CCNL si sviluppi all’interno di un quadro positivo al fine di raggiungere risultati importanti e significativi per tutta la categoria.
Le Segreterie Nazionali
FIBA CISL FISAC CGIL FNA SNFIA UILCA
22 maggio 2010

Nessun commento:

DISCLAIMER

Chiunque accede al Italianauilca.blogspot.com lo fa per sua libera scelta, ed all'utilizzo del servizio è subordinato all'accettazione della condizioni sotto allegate.

Italianauilca.blogspot.com non è un periodico e non è sottoposto alle norme sulla stampa.
E’ vietata la riproduzione totale o parziale, delle pagine di Italianauilca.blogspot.com, senza l’autorizzazione scritta del blogmaster e di Italianauilca.blogspot.com.
Italianauilca.blogspot.com non è in alcun modo responsabile dei contenuti dei siti linkati, e non è in alcun modo collegato con gli autori del materiale scaricabile dal sito, tranne quando esplicitamente dichiarato.Tranne quando dichiarato diversamente, il materiale pubblicato su Italianauilca.blogspot.com è stato scaricato liberamente da Internet e si intende di pubblico dominio e libero da copyright.
Chiunque possa vantarne e provarne la realizzazione, può contattare il blogmaster e, se lo crede opportuno, chiederne la rimozione.
Tutti i marchi e le aziende citate sono copyright dei rispettivi proprietari.Tutte le informazioni presenti su Italianauilca.blogspot.com sono da utilizzarsi esclusivamente nei modi e per gli scopi consentiti dalla legge.Italianauilca.blogspot.com non si assume la responsabilità di danni a persone e/o cose ed eventuali infrazioni alle leggi vigenti causati dall' utilizzo colposo e doloso del materiale e delle informazioni presenti nel sito anche sotto il profilo di informazione disaccurata e/o diffamatoria.
Leggere le pagine di Italianauilca.blogspot.com significa aver letto, capito e accettato tutti i punti espressi in questa pagina.

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO
Con la prossima dichiarazione dei redditi, scegli di devolvere il 5x1000 a Emergency.

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO
Con la prossima dichiarazione dei redditi, scegli di devolvere il 5x1000 a AIRC.

NOI SIAMO CON LORO

NOI SIAMO CON LORO
Con la prossima dichiarazione dei redditi, scegli di devolvere il 5x1000 a Greenpeace.